lunedì 8 ottobre 2012

Colori d'autunno

Metti una giornata d'autunno......

Metti che devi partecipare ad un'inaugurazione....

Metti che ti hanno chiesto di preparare un centrotavola....

Metti che la natura che mi circonda ha da offrirmi tutto questo.....
Variano i colori e le forme...melograni , girasoli , edera , zucche , nespole  , giuggiole ortensie e tanta bellissima vegetazione spontanea di cui non so il nome....lei cresce e non chiede il permesso...ma con l'occhio giusto anche lei è valorizzata!

Le sensazioni esplodono nel mio cuore....
Mentre compongo il cesto resto ad osservare quanto l'autunno sia magico , anche un pò malinconico dai...
ma i colori con cui tinge tutto, i frutti che fa maturare le foglie che lascia cadere...mi ricordano che arriva sempre un momento per pensare al riposo...
La natura da sempre ci insegna a rispettare dei ritmi...autunno...tempo di provviste , tempo per pensare , tempo per godere l'ultimo sole...tempo per noi....















Ecco, componendo questo bel cestino, ho fatto un regalo...ma l'ho fatto più di tutto a me stessa ; ho 
passeggiato e ho raccolto tutto quello che mi serviva...l'erba era umida,qualche foglia già cadeva , i frutti non opponevano resistenza al mio raccolto ed io pensavo sempre più a quanto è bello tutto questo...a quanto è bello lo scorrere delle stagioni , del tempo...lo scorrere di me...















6 commenti:

  1. Molto bello sia il cestino che il racconto della tua passeggiata nel bosco e le riflessioni che ne sono scaturite. Personalmente considero l'autunno una stagione splendida e dolcissima, che invita alla meditazione, alla calma, ai propositi.
    Ciao, buona serata, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te...però la passeggiata non l'ho fatta nel bosco ,ma nel bellissimo parco che circonda la Casa Vecchia...una natura strepitosa!!Grazie Antonella,a presto!

      Elimina
  2. Un cesto che esalta questa bella stagione!!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Nice post...and I love your header.*_*
    Maybe follow each other???
    My Blog

    RispondiElimina
  4. come si può non accettare di preparare un centrotavola con tanto bel materiale?
    buon autunno
    simonetta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo ♥
{Your comments make me happy! }

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...