sabato 14 febbraio 2015

La passeggiata

Quando guardo questo quadro di Chagall "La passeggiata"sorrido...
lei che fluttua nell'Iperuranio ,lui nella terra della razionalità
si tengono fiduciosamente per mano in questa passeggiata della vita .

E' un quadro che va oltre all'immobilità della materia 
(essendo esso un oggetto concreto),
un quadro che sembra quasi in perpetuo movimento.

Il bello va all'immaginazione: 
lui può riportare lei con i piedi a terra ,
lei può far fluttuare anche lui al di là dei sogni.
Entrambi possiedono due immense forze attrattive ,
due meravigliose possibilità,
quella di camminare assieme e quella di volare insieme.

La meravigliosa forza che tutto permette, 
sta nell'unione che tutto equilibra e bilancia.


Buona passeggiata innamorati
:)

(Ascoltate questa meravigliosa canzone,scoperta proprio oggi.)


e questa poesia dell'artista:
"Con te io sono giovane
Quando laggiù gli alberi minacciano
E il cielo vanisce in lontananza
I tuoi occhi mi toccano
Quando ogni passo si perde sull'erba
Quando ogni passo sfiora le acque
Quando le onde mi fervono in testa
E dall'azzurro qualcuno mi chiama
Con te io sono giovane
Cadono i miei anni come foglie
E qualcuno colora le mie tele
Allora esse brillano di te
E sul tuo volto il sorriso è radioso
Più chiaro assai delle nubi più chiare
Allora io corro dove sei
Dove mi pensi e dove mi attendi."
"I tuoi occhi mi toccano" - 

Marc Chagall





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo ♥
{Your comments make me happy! }

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...