Questa città mi ha conquistata,emozionata,divertita e mi ha contagiata con il suo vivere "leggero" ma pieno d'arte e di cultura.
In ogni angolo ho potuto cogliere il rispetto per le regole,la sua multiculturalità, la sua energia e ovviamente la sua bellezza!
Tornando a casa molte immagini mi sono tornate alla mente,alcune mete imperdibili per qualunque turista a Londra tipo il Big Ben, La bellissima Westminster Abbey ,Buckingam Palace, il Tower Bridge i musei e tanto, tanto altro ancora...ma quello che veramente ha fatto breccia nel mio cuore sono stati i parchi!
Proprio loro ,verdi, verdi encora verdi....tantissimi alberi che creavano ombre maestose, laghetti circondati da tante attività, e questi inglesi che non credevano nel sole, nessuno stava all'ombra, si caricavano del suo calore e della sua splendida luce... da ottobre avevano visto solo cielo grigio e pioggia...noi italiani ce ne stavamo all'ombra ammirando la loro quotidianità.
E' stato bello assistere all'ora di pranzo, catene di cibo take-away super organizzate per servire la massa di lavoratori che ordina il proprio pranzo e poi cammina velocemente verso i parchi scegliendo il posto migliore e facendo lì la propria pausa...donne e uomini in completo elegante stesi sull'erba a mangiare chi indiano,chi messicano chi italiano....ma tutti con un voglia irresisstibile di sole e natura.
Regent's canal che attraversa Victoria Park |
I meravigliosi giardini di Kensington |
Li ho visti fare di tutto al parco,leggere,ballare,pattinare,dormire,mangiare,divertirsi li ho visti vivere in maniera totale un verde pubblico ed averne il maggior rispetto...a volte questo da noi non succede, sicuramente siamo più fortunati e molto spesso abbiamo il giardino in casa ma secondo me loro non ne sentono tanto l'esigenza, ne hanno talmente tanti ,così vasti e ben tenuti in ogni angolo della città!
tantissime sdraio riempivano St.James Park |
P.s. Le foto sono molte altre, questo è solo un piccolo assaggio di quello che può offrire la meravigliosa Londra!!!
Ciao, sono stata a Londra alcuni ani fa ed è veramente una città stupenda, hai fatto proprio un bel viaggio e un bellissimo post. Se assi da me ti ho invitata a partecipare a un gioco, serve anche a conoscerci un po' meglio. Ti aspetto, un abbraccio.
RispondiEliminaAntonella
Grazie Antonella,certo che passo da te...aspettami che arrivo.....baci!!!
EliminaAdoro Londra e il tuo post mi ha fatto rivivere l'atmosfera che si respira .L 'esperienza del take-away al parco non l'ho sperimentata ma sarà una delle cose che farò nel mio prossimo viaggio a Londra .Grazie!
RispondiEliminaMari
Grazie Mari,ti consiglio di cuore una pausa pranzo al parco,anche perchè,come ben saprai a Londra ci sono un sacco di belle cose da vedere ma c'è tanto da camminare,quindi quale posto migliore per sgranchirsi un pò e poi ripartire?!A presto,ciao!
EliminaCiao, altro invito a passare da me, questa volta vi ho passato un premio, quindi,se vi va, passate a ritirarlo domani mattina. Ciao, Antonella
RispondiEliminaI recognise a lot of those places from when I lived in London - it brings back happy memories!
RispondiElimina♥
Melissah
I think it will happen to me...I miss london!!!!!!!!!
Elimina