domenica 29 luglio 2012

Pausa Londinese

Eh,sì,care amiche come avete letto in questi giorni mi sono presa una piccola pausa nella capitale olimpica...ma quello che ha attirato la mia attenzione non sono stati i giochi, pur apprezzando l'atmosfera frizzante che si respirava in ogni angolo!

Questa città mi ha conquistata,emozionata,divertita e mi ha contagiata con il suo vivere "leggero" ma pieno d'arte e di cultura.
In ogni angolo ho potuto cogliere il rispetto per le regole,la sua multiculturalità, la sua energia e ovviamente la sua bellezza!

Tornando a casa molte immagini mi sono tornate alla mente,alcune mete imperdibili per qualunque turista a Londra tipo il Big Ben, La bellissima Westminster Abbey ,Buckingam Palace, il Tower Bridge i musei e tanto, tanto altro ancora...ma quello che veramente ha fatto breccia nel mio cuore sono stati i parchi!
Proprio loro ,verdi, verdi encora verdi....tantissimi alberi che creavano ombre maestose, laghetti circondati da tante attività, e questi inglesi che non credevano nel sole, nessuno stava all'ombra, si caricavano del suo calore e della sua splendida luce... da ottobre avevano visto solo cielo grigio e pioggia...noi italiani ce ne stavamo all'ombra ammirando la loro quotidianità.

E' stato bello assistere all'ora di pranzo, catene di cibo take-away super organizzate per servire la massa di lavoratori che ordina il proprio pranzo e poi cammina velocemente verso i parchi scegliendo il posto migliore e facendo lì la propria pausa...donne e uomini in completo elegante stesi sull'erba a mangiare chi indiano,chi messicano chi italiano....ma tutti con un voglia irresisstibile di sole e natura.

Regent's canal che attraversa Victoria Park



I meravigliosi giardini di Kensington

Li ho visti fare di tutto al parco,leggere,ballare,pattinare,dormire,mangiare,divertirsi li ho visti vivere in maniera totale un verde pubblico ed averne il maggior rispetto...a volte questo da noi non succede, sicuramente siamo più fortunati e molto spesso abbiamo il giardino in casa ma secondo me loro non ne sentono tanto l'esigenza, ne hanno talmente tanti ,così vasti e ben tenuti in ogni angolo della città!


tantissime sdraio riempivano St.James Park


Ovviamente non potevo essere da meno, allora anch'io ogni giorno andavo a prendermi il mio bel pranzo take-away e mi ricaricavo un pò stesa sulla soffice erbetta, felice di essere a Londra e felice di vedere che puoi avere attorno mille culture diverse...ma quello che accomuna tutti noi è il desiderio innato del contatto con la natura...sempre e comunque ,dalla grande metropoli al piccolo paesino dove cresce il nostro glicine....






P.s. Le foto sono molte altre, questo è solo un piccolo assaggio di quello che può offrire la meravigliosa Londra!!!











7 commenti:

  1. Ciao, sono stata a Londra alcuni ani fa ed è veramente una città stupenda, hai fatto proprio un bel viaggio e un bellissimo post. Se assi da me ti ho invitata a partecipare a un gioco, serve anche a conoscerci un po' meglio. Ti aspetto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella,certo che passo da te...aspettami che arrivo.....baci!!!

      Elimina
  2. Adoro Londra e il tuo post mi ha fatto rivivere l'atmosfera che si respira .L 'esperienza del take-away al parco non l'ho sperimentata ma sarà una delle cose che farò nel mio prossimo viaggio a Londra .Grazie!
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari,ti consiglio di cuore una pausa pranzo al parco,anche perchè,come ben saprai a Londra ci sono un sacco di belle cose da vedere ma c'è tanto da camminare,quindi quale posto migliore per sgranchirsi un pò e poi ripartire?!A presto,ciao!

      Elimina
  3. Ciao, altro invito a passare da me, questa volta vi ho passato un premio, quindi,se vi va, passate a ritirarlo domani mattina. Ciao, Antonella

    RispondiElimina
  4. I recognise a lot of those places from when I lived in London - it brings back happy memories!

    Melissah

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo ♥
{Your comments make me happy! }

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...